Interventi di ristrutturazione finanziaria

Attività di advisoring nella elaborazione di piani di risanamento e rilancio aziendale in operazioni di credit restructuring anche alla luce delle possibili soluzioni della crisi di impresa introdotte nel nostro ordinamento dalla riforma della legge fallimentare (art. 67 III comma, art. 182 bis, artt. 160 e segg.).

La società è in grado di offrire alla clientela un pacchetto integrato di servizi ricomprendente – tramite il proprio network di professionisti – tutti gli ambiti consulenziali (aziendale, legale, contabile) interessati da questa tipologia di operazioni.

Partendo da un’accurata analisi della situazione aziendale preesistente, il team di professionisti attivato lavorerà per individuare i principali fattori di criticità e per valutare i flussi economici e finanziari prospettici dell’impresa in base agli impegni pianificati, definendo in funzione di essi varie ipotesi di intervento finalizzate ad incrementare la marginalità operativa del processo produttivo e a migliorare il ciclo di vita finanziario dell’attività.

Punto di arrivo dell’intervento è rappresentato dalla stesura di un “Piano di Rilancio” volto al riequilibrio strutturale dei flussi finanziari attraverso l’ottenimento di una nuova finanza di consolidamento e/o di reintegro liquidità o anche tramite una rimodulazione dei piani di rimborso degli affidamenti in essere.



Stampa